Quando si organizza un matrimonio è sempre bene organizzare una lista nozze. Si tratta di una soluzione che da un lato permette di evitare di ricevere un dono non gradito e che dall’altro consente agli ospiti di sapere su cosa è desiderabile orientarsi.

Inoltre, nel caso di una cerimonia che prevede pochi invitati, mette nelle condizioni quanti vorrebbero comunque partecipare alla gioia della coppia di fare un regalo che risulta apprezzato.

La lista nozze è un’abitudine consolidata da molti anni. Se una volta ci si recava in negozio per individuare i prodotti da inserire oggi nulla vieta di avvalersi di uno shop online

Con Tonelli Home un’opzione non esclude l’altra, a fronte di una selezione che vede un’ampia gamma di articoli d’eccellenza. Oggetti di design che si rivelano il sogno di tutti gli sposi.

Cucina

CUCINA

tavola

TAVOLA

Arredo casa

ARREDO CASA

Tessuti

TESSUTI

Quali articoli inserire nella lista nozze?

Una lista nozze può prevedere articoli anche molto diversi tra loro al suo interno. Tra i più gettonati ci sono quelli dedicati alla casa: una scelta che molte coppie fanno nel rispetto della tradizione.

Una buona idea è quella di partire dai prodotti per l’arredo cucina: lo spazio dove si preparano e condividono i pasti nonché quello più vissuto durante la quotidianità.

Tra gli oggetti proposti su Tonelli Home ci sono le pentole Le Creuset, particolarmente apprezzate per via di un design originale, capace di portare una nota di colore vivace e divertente.

Non meno interessanti le soluzioni di due brand storici del made in Italy: Alessi, Lagostina e Sambnonet, le cui pentole e accessori rappresentano una vera sicurezza per chi si trova a realizzare la lista nozze.

È inoltre possibile aggiungere qualcosa che prende ispirazione dall’arredo tavola, un mondo tanto intrigante quanto ampio. Comprende infatti stoviglie, biancheria, accessori di varie tipologie e molto altro ancora.

Tra i prodotti più interessanti ci sono quelli del marchio Amfitheatrof, realizzato dalla designer Francesca Amfitheatrof, uno dei talenti più interessanti su scala internazionale. Oggetti dal mood fresco, minimale e riconoscibile, capaci di non stancare per via di una raffinatezza contemporanea e adatta a tutte le situazioni.

Infine, non può mancare all’interno della lista nozze una selezione per quanto riguarda i tessuti, a cominciare dalla tovaglia per la tavola da pranzo, a cui possono essere aggiunti runner, strofinacci, presine, lenzuola, asciugamani e molto altro ancora.

Articoli che ricordano un po’ il corredo della nonna, solo in chiave più moderna. In linea con le esigenze delle coppie di oggi, in un’era digitale che vede un recupero della tradizione e la ricerca di prodotti di qualità.

Perché scegliere una lista nozze dedicata alla casa

Una lista nozze che dedicata alla casa è una buona scelta sempre, dal momento che permette di concentrarsi su oggetti speciali e che durano una vita intera, ricordando il giorno più bello, di cui sono una testimonianza elegante e concreta.

Su Tonelli Home puoi trovare tante idee originali e anche molto diverse, capaci di rispecchiare i gusti di ogni coppia. La lista nozze non è mai stata così bella!