Quando si parla di arredo si fa del resto riferimento a quegli articoli che abbelliscono e vanno a completare la struttura dell’immobile, trasformandola in un luogo in cui viene voglia di fermarsi, di restare.
È questo quello che permettono di fare le idee per l’arredo casa disponibili su Tonelli Home, pensate per accompagnare la persona nei momenti della quotidianità e in quelli più speciali. Soluzioni capaci di non passare mai di moda, proprio come vuole il design: la forma d’arte per eccellenza e quella più attuale quando si parla di arredamento di interni.
Arredo casa: oggetti per vivere il presente
La moderna concezione dell’arredo casa parte sempre di più dalla definizione di oggetti orientati a portare all’interno degli spazi una sensazione di benessere. Questo perché nella casa viviamo, ovvero ci confrontiamo con le persone del cuore, riposiamo, dormiamo, ci rilassiamo, cuciniamo, amiamo, custodiamo segreti ed emozioni, lavoriamo.
Attraverso le soluzioni di home decor che si possono trovare da Tonelli Home è possibile farlo portando con un tocco che si rivela personale, intimo e allo stesso tempo ha qualcosa che risulta facile condividere con gli altri.
Accessori che riescono a comunicare in maniera autentica un messaggio che vuole essere attuale, ovvero la ricerca di una bellezza che diventa un tutt’uno con la comodità. In grado di risultare persino sostenibile, vista la qualità di ogni singola creazione e la sua propensione a durare a lungo nel tempo.
Le linee e i materiali dei prodotti per l’arredo disponibili su Tonelli Home sono selezionati con accuratezza, a fronte di un’esperienza di oltre cinquant’anni e di un tratto che accomuna articoli tra loro anche molto diversi nell’aspetto: l’orientamento verso uno stile minimalista, essenziale e originale.
Il tutto senza rinunciare a un tocco di colore, acceso oppure più delicato, capace di farsi notare per la sua discrezione innata. Tonalità come silver, nuances pastello oppure più gioiose e vitaminiche, come nel caso di un vaso color petrolio.
Via libera allora a quegli oggetti la cui vista evoca una distensione dello sguardo e fa volare l’immaginazione. Soluzioni che diventa un piacere appoggiare sulla scrivania, sul tavolo della sala da pranzo, sul comodino o su qualsiasi altro mobile.
Idee da regalare e da concedersi per celebrare un momento speciale, senza aver bisogno necessariamente di aver conseguito un traguardo importante. Al centro c’è la voglia di gioire della vita nella quotidianità. Non è forse questo il senso di arredare una casa con gusto e passione?
Cosa non può mancare quando si parla di arredo casa
L’arredo casa è un mondo variegato e contempla al suo interno un insieme eterogeneo e indefinito di soluzioni, la cui scelta parte da alcuni aspetti fondamentali: analisi degli spazi e definizione dello stile, selezione dei colori e dei mobili.
È soltanto una volta che sono stati stabiliti tali fattori che si ha una base di partenza per poi definire quegli accessori che permettono di portare l’attenzione su una credenza, una libreria, un divano e via dicendo.
Ma di cosa si parla esattamente? La fantasia non conosce confini, quando si tratta di home decor, e può soffermarsi su vasi, centrotavola, ciotole di varie forme, persino elementi decorativi come un cavatappi e una clessidra. Creazioni che hanno un’identità percepibile con immediatezza, senza mai stancare chi li vede giorno dopo giorno.
Le idee per personalizzare l’arredo casa? Sono su Tonelli Home!
Su Tonelli Home puoi trovare tante idee per l’arredo casa, originali e selezionate all’interno di marchi noti del design. Ne sono un esempio gli articoli dell’iconica collezione Fazzoletto di Venini, che porta la firma dell’artista Fulvio Bianconi.
Piccoli oggetti di design dal grande fascino, la cui produzione viene conseguita a partire dal 1948. La materia prima è il vetro, lavorato in maniera inedita sulla base degli schizzi di Bianconi, grafico e illustratore tra i più importanti della sua generazione.
Non si tratta dell’unico articolo estrapolato dalle collezioni Venini, come conferma la presenza di diversi vasi considerati pezzi iconici dell’home decor: tra questi c’è il celebre “Veronese” di Vittorio Zecchin, pittore e artista nativo di Murano vissuto a cavallo di Ottocento e Novecento.
Per chi ama invece un gusto capace di non passare di moda (ma più moderno), non passano inosservate le proposte di Amfitheatrof, con il loro appeal contemporaneo ed essenziale.
Oggetti per l’arredo casa che paiono gioielli e in quanto tali preziosi, senza mai risultare eccessivi. Perfetti per portare quel tocco di luce che permette alla casa di splendere e di risultare ogni giorno diversa. Una bellezza che incanta lo sguardo con delicatezza e semplicità.