Oltre che per le dimensioni, i piccoli elettrodomestici si distinguono dai grandi elettrodomestici anche per un altro fattore: l’utilizzo più specifico. 

Si tratta di alleati preziosi in diverse operazioni che interessano soprattutto la cucina e la pulizia, che diventano così più semplici e persino più piacevoli. È questo il caso di bollitori, tostapane, macchine sottovuoto, impastatrici, ferri da stiro e molto altro ancora.

Come si può vedere rientrano nella categoria un’ampia varietà di dispositivi, motivo per cui orientarsi nella scelta può non essere semplice. 

A tal proposito la cosa importante è da un lato riflettere sulle proprie abitudini, così da individuare cosa davvero si rivela utile e prezioso, dall’altro optare per soluzioni di qualità, in grado di offrire una performance di eccellenza a fronte di un’estetica che risulta gradevole alla vista.

I modelli di design riescono a coniugare al top entrambi questi elementi, con in aggiunta un buon livello di efficienza energetica. Un aspetto da non sottovalutare dal momento che i piccoli elettrodomestici, esattamente come i grandi, tendono a essere piuttosto energivori.

I piccoli elettrodomestici che non possono mancare in cucina

Quali sono i piccoli elettrodomestici che non possono mancare in cucina? Ce ne sono diversi e tra questi rientra sicuramente il tostapane. I modelli di ultima generazione risultano pratici e belli, consentendo di avere in poco tempo del pane tostato da utilizzare all’interno di molteplici preparazioni, non solo il classico toast con prosciutto e formaggio. 

Altrettanto valido il frullatore a immersione, che permette di ottenere salse, frullati, vellutate e creme in poco tempo, sia dolci che salate. Per farlo durare a lungo l’importante è non immergere il motore, posto nella parte superiore.

E il classico frullatore? Se si hanno dei bambini fa decisamente comodo, dal momento che aiuta a preparare le pappe dei più piccoli come i dolci più cremosi, ma anche il pesto e tanti sughi salati. 

Se poi siete amanti di una buona spremuta fresca – che fa davvero bene alla salute soprattutto nel periodo invernale quando contribuisce a regalare un apporto prezioso di Vitamina C – non rinunciate allo spremiagrumi. I modelli di design sono pratici e belli.

Questi sono soltanto alcuni esempi di come i piccoli elettrodomestici permettono di semplificare la vita in cucina, nella quotidianità e quando si hanno ospiti.

Piccoli elettrodomestici: la selezione di design di Tonelli Home

Tonelli propone una selezione di piccoli elettrodomestici di design di alcuni dei migliori brand a oggi disponibili.  Le proposte riguardano due marchi in particolare, rinomati per la qualità eccellente e per l’estetica riconoscibile: Berkel e Alessi.

In particolare, i piccoli elettrodomestici Berkel sono pensati per rendere più semplice la conservazione di alimenti come formaggi, salumi e via dicendo.  Qualcosa che torna decisamente utile in cucina, dove riuscire a mantenere al meglio i prodotti freschi si rivela essenziale, per la salute come per il gusto.

I piccoli elettrodomestici Alessi, invece, rappresentano una scelta capace di coniugare performance, praticità, maneggevolezza ed estetica.  Sono piccole opere d’arte, che riescono ad arredare la cucina in maniera elegante e contemporanea: sono infatti il frutto di collaborazioni importanti, con designer del calibro di Michele De Lucchi e Stefano Giovannoni.

Una selezione, quella di Tonelli Home, per i piccoli elettrodomestici, che punta su una qualità a 360°, per oggetti capaci di durare una vita intera e di arredare con gusto gli spazi, oltre che di svolgere la funzione per cui sono stati predisposti.

Piccoli elettrodomestici disponibili online e in negozio