A produrre bollitori, teiere e caffettiere di design ci sono aziende del calibro di Le Creuset e Alessi che firmano importanti partnership con nomi prestigiosi di designer come Michele De Lucchi, Mario Trimarchi o Frank Gehry.
Accessori da tè: tutto l’essenziale
Immaginate un pomeriggio tranquillo, una pausa dal caos quotidiano… cosa c’è di meglio che immergersi nel rituale del tè, lasciandosi avvolgere dal suo calore rilassante? Per rendere questo momento davvero speciale, non possono mancare gli accessori giusti.
Ogni appassionato sa che tutto inizia con l’acqua, e per ottenere il miglior gusto, la temperatura deve essere perfetta. Ecco perché il bollitore diventa un protagonista indiscusso. Moderno o tradizionale, elettrico o su fiamma, ci sono tantissime possibilità.
Un buon prodotto non si limita a portare l’acqua alla giusta temperatura, ma aggiunge un tocco estetico alla tua cucina. Basti pensare agli iconici bollitori in acciaio inossidabile con dettaglio cromatico in PA a contrasto di Alessi, progettati in collaborazione con il designer Michael Graves. Il modello è un vero e proprio best seller dal 1985, anno di esordio.
Un tocco più moderno si può trovare invece in varianti come quella progettata per la stessa azienda da Frank Gehry: in questo caso, il corpo in acciaio inox e il manico sinuoso in mogano creano un movimento quasi poetico.
Chi cerca colore e tradizione, potrebbe preferire la proposta firmata Le Creuset: lo stile spiccatamente vintage è dato dalla forma e dall’acciaio smaltato disponibile in un’infinità di sfumature.
Chi punta alla modernità dovrebbe valutare piuttosto le proposte Alessi appartenenti alla collezione Plissé: in resina termoplastica, garantiscono una rapidità di riscaldamento con un’estetica assolutamente riconoscibile.
Ovviamente non può mancare un set di tazze ad hoc, come le elegantissime e minimal total white proposte nella gamma Alessi e disponibili sul nostro e-shop.
Accessori da caffè: design e stile
Alternativa al tè è sicuramente il consumo di espresso; in Italia è un vero e proprio rito e nonostante le tante macchine, molti restano fedeli alla tradizionale caffettiera.
La più classica è la Moka, in infusione di alluminio come quella creata da Alessandro Mendini per Alessi ma per chi cerca la classica tecnologia unita ad un glamour più attuale è possibile prendere ispirazione da proposte come la caffettiera progettata dall’architetto siciliano Mario Trimarchi o la Pulcina disegnata da Michele de Lucchi: entrambe fanno parte della collezione Alessi.
Un’alternativa? La macchina per caffè all’americana: su Tonelli Home si trova quella Alessi della linea Plissé da abbinare ad altri prodotti della stessa capsule.
Chi desidera rendere speciale il momento del tè e del caffè, può scegliere di affidarsi a Tonelli Home: l’e-commerce mette a disposizione accessori da tè e accessori da caffé delle migliori aziende, offrendo oggetti di design con cui impreziosire l’estetica della propria cucina, armonizzando con il resto degli elementi.