Set posate: come sceglierli per un’apparecchiatura effetto wow
Quando si tratta di apparecchiare la tavola per una cena o semplicemente per l’uso quotidiano, la scelta delle posate giuste può fare una grande differenza. Oltre alla funzionalità, risultano un elemento di design che arricchisce l’estetica della mise en place.
I servizi contemporanei dal design moderno, sono realizzati praticamente per la loro tonalità in acciaio inossidabile. Il materiale, apprezzato per durabilità e facilità di manutenzione, si divide in gradi. Sulle confezioni trovate infatti riportate diciture come 18/10, 18/8 18/0 che indicano la percentuale di cromo e nichel.
Per fare in modo che la lucentezza duri a lungo, si consiglia di procedere subito con il lavaggio avendo cura di scegliere detergenti idonei. Altra tip? Sciacquarle adeguatamente, evitando che si accumulino i prodotti di pulizia migliora l’effetto finale ottenuto, preservando il look glamour come all’acquisto.
Per occasioni formali però, non escludete a priori un set in argento, prendendo in considerazione un budget più alto. Attenzione però: in questo caso la cura richiederà più tempo e dedizione.
Le regole per abbinarle nel modo corretto
Per creare un look che stupisca gli ospiti ospiti, dovrete considerare l’armonia tra tutti gli elementi presenti.
Le posate dovrebbero complementare il design e il colore delle stoviglie: per un look sofisticato, abbinate quelle in acciaio con piatti di porcellana bianca e un tovagliato in tessuti pregiati come il lino. Per un’atmosfera più casual, quelle inox si mixano alla perfezione con ceramiche colorate e tovagliette all’americana.
Gli accessori tra cui candelabri, vasi e servizi di sale e pepe possono essere scelti per rispecchiare o contrastare lo stile degli altri elementi. Ad esempio, set dal design moderno si abbinano bene con accessori minimalisti e geometrici.
L’illuminazione può influenzare notevolmente l’atmosfera: per cene eleganti, preferite luci soffuse che riflettano delicatamente sul metallo, creando un ambiente intimo e accogliente.
Non dimenticate di aggiungere elementi naturali come, ad esempio, piccole composizioni floreali o singoli rametti: prediligete nuances che si abbinino o contrastino con il colore e il materiale dei set di posateria per un tocco di freschezza.
I migliori set posate e servizi su Tonelli Home
State cercando una soluzione per apparecchiare con stile senza trascurare nemmeno il più piccolo dettaglio? In questa sezione dedicata a posate e set di posateria potrete individuare i set migliori di marchi prestigiosi tra cui Alessi, WMF e Sambonet rinnovando in modo significativo la mise en place.
Soluzioni che si armonizzano alla perfezione con qualsiasi stile, rendendo la tavola speciale in tutte le occasioni.